Il trequarti non sarà al via della competizione iridata
Alla prossima Coppa del Mondo, che si terrà a settembre, in Francia, l’Inghilterra di Steve Borthwick dovrà sicuramente fare a meno di Jack Nowell. A rivelarlo è stato lo stesso giocatore.
Leggi anche, Lukhanyo Am: “Nel 2019 non eravamo nemmeno vicini a dove siamo ora”
Rugby World Cup 2023, Inghilterra: Jack Nowell si chiama “out” in merito a una possibile convocazione
In una chiacchierata al podcast Rugbypass Offload, l’eclettico trequarti, che ha chiuso la sua stagione di club con gli Exeter Chiefs e che dall’anno prossimo si trasferirà in Francia a La Rochelle, la formazione campione d’Europa, ha detto: “Per me non ci sarà nessuna Coppa del Mondo. E’ una cosa difficile da dire, ma questa è la verità. Al momento ne sto approfittando per curarmi il ginocchio e per trascorrere del tempo con la mia famiglia prima di prepararci al trasferimento in Francia”.
Poi ha aggiunto, in merito agli ultimi periodi in nazionale: “Con Eddie Jones, che se n’è andato, avevo un ottimo rapporto. Con Steve Borthwick c’è stata chiarezza: mi ha detto che non avrei fatto parte del progetto all’inizio, in particolare per il Sei Nazioni, e che poi avremmo rivalutato la cosa. Ho rispettato molto le sue parole e le sue idee: gestione nuova e possibilità di idee nuove e giocatori diversi”.
Nella sua carriera Jack Nowell ha collezionato 173 presenze con gli Exeter Chiefs, 46 caps con l’Inghilterra (con cui è stato vicecampione mondiale nel 2019, ndr) e 2 caps nel tour 2017, in Nuova Zelanda, dei British & Irish Lions.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.