Il numero 9 si trasferirà in Giappone dopo la Rugby World Cup, la franchigia lo onora al termine del match di Super Rugby con i Reds
Al termine della partita di Super Rugby tra Highlanders e Reds, la franchigia neozelandese è rimasta in campo per offrire una haka di celebrazione a Aaron Smith, che aveva appena concluso la sua ultima partita in carriera al Forsyth Barr di Dunedin.
Il Super Rugby Pacific è giunto alla penultima giornata e la franchigia neozelandese ha voluto salutare uno dei giocatori simbolo, che dopo la Rugby World Cup andrà a chiudere la carriera in Giappone.
Un momento sentito e iconico per un giocatore chiave per gli Highlanders e per gli All Blacks, con i quali ha raggiunto i 114 caps internazionali.
Leggi anche: Le nuove sfide professionali di Dave Rennie e Wayne Smith
Gli Highlanders sono in questo momento ottavi in classifica, in piena lotta per la qualificazione ai playoff. Importantissima la vittoria di venerdì sui Reds per 35-30, che ha consentito di tenere gli australiani vicini, solo un punto sopra di loro, mentre i principali inseguitori, i Force, sono stati sonoramente battuti dai Rebels.
El Haka de Highlanders en homenaje a Aaron Smith. 🇳🇿💥
El medio scrum jugó su último partido con el equipo de Dunedin en el Forsyth Barr. 9️⃣#SuperRugbyPacific pic.twitter.com/wQefKlu8IN
— ScrumRugby (@ScrumESPN) May 26, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.