Stormers e Munster si giocano il titolo a Città del Capo
Gli staff tecnici di Munster e Stormers hanno ufficializzato le formazioni che scenderanno in campo sabato 27 maggio nella finale dello URC 2022/2023.
Le squadre hanno sostanzialmente a disposizione tutti i loro migliori giocatori, ma le due liste gara non sono così diverse da quelle dello scorso 15 aprile, quando gli irlandesi furono i primi a battere gli Stormers in casa in tutta la stagione con il risultato di 24-26.
Rispetto a poco più di un mese fa, gli Stormers ritrovano Evan Roos e l’esperienza di Deon Fourie in terza linea, oltre all’elettrico Leolin Zas nella linea arretrata. Il Munster, invece, avrà dalla sua un Tadhg Beirne in più in seconda linea e John Hodnett in terza.
Denis Leamy, allenatore della difesa del Munster, accende i riflettori sull’uomo chiave degli avversari, il numero 10 Manie Libbok: “Che giocatore! Lo abbiamo osservato attentamente negli ultimi tempi ed è davvero un ragazzo pieno di talento. Non vorresti vedere altro che i suoi video di highlights. La sua abilità di passare con le mani e con i piedi è semplicemente di livello assoluto.”
Leggi anche: La benedizione di CJ Stander: “Evan Roos sarà il numero 8 del Sudafrica per molto tempo”
“Si tratta di un giocatore speciale, uno di quelli a cui dobbiamo provare a togliere tempo e spazio. Torneremo sui nostri fondamentali per cercare di controllare la velocità di uscita del pallone e annullare la sua qualità difendendo insieme.”
Così, invece, il tecnico degli Stormers John Dobson: “Abbiamo un sacco di rispetto per il Munster, una squadra che non abbiamo mai battuto. Siamo entusiasti di giocare in casa e sappiamo che grande sfida sarà.”
“Ci sarà il pubblico più numeroso che ci sia mai stato ad una partita degli Stormers e questo renderà straordinaria l’occasione per la squadra, per i nostri appassionati tifosi e per Città del Capo.”
“Siamo grato del supporto che riceviamo e di quello che questa squadra significa per tante persone. Faremo del nostro meglio per immergerci nell’atmosfera, goderci ogni momento e giocare il tipo di rugby che ci ha portato fin qui.”
Stormers: 15 Damian Willemse, 14 Angelo Davids, 13 Ruhan Nel, 12 Dan du Plessis, 11 Leolin Zas, 10 Manie Libbok, 9 Herschel Jantjies, 8 Evan Roos, 7 Hacjivah Dayimani, 6 Deon Fourie, 5 Marvin Orie, 4 Ruben van Heerden, 3 Frans Malherbe, 2 Joseph Dweba, 1 Steven Kitshoff (C)
A disposizone: 16 JJ Kotze, 17 Ali Vermaak, 18 Neethling Fouche, 19 Ben-Jason Dixon, 20 Willie Engelbrecht, 21 Marcel Theunissen, 22 Paul de Wet, 23 Clayton Blommetjies
Munster: 15 Mike Haley, 14 Calvin Nash, 13 Antoine Frisch, 12 Malakai Fekitoa, 11 Shane Daly, 10 Jack Crowley, 9 Conor Murray, 8 Gavin Coombes, 7 John Hodnett, 6 Peter O’Mahony (C), 5 Tadhg Beirne, 4 Jean Kleyn, 3 Stephen Archer, 2 Diarmuid Barron, 1 Jeremy Loughman
A disposizone: 16 Niall Scannell, 17 Josh Wycherley, 18 Roman Salanoa, 19 RG Snyman, 20 Alex Kendellen, 21 Craig Casey, 22 Ben Healy, 23 Keith Earls
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.