Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca”

Il Patron dei rossoblu vuole il 14esimo scudetto della storia del club

zambelli rovigo rugby eccellenza

Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca” – ph. Tommaso Del Panta

Il Presidente del Rugby Rovigo spera nel 14esimo scudetto dei rossoblu alla vigilia della finale contro Padova. “Sono fiducioso nella squadra perché i ragazzi hanno dimostrato di avere il giusto carattere e di voler fare una grande regalo alla città.” Così esordisce intervistato da La Voce di Rovigo. “L’ambiente è sereno e la squadra si sta preparando con la giusta tensione che si prova alla vigilia di un grande evento.”

Le sensazioni personali di Zambelli: “Sono sereno perché so che la squadra ha lavorato e sta lavorando bene. Certo non sarà una passeggiata, il Petrarca lo conosciamo tutti, e quindi dovremo fare in modo di non esaltarne le qualità. Sono i Campioni d’Italia in carica, hanno dimostrato che difficilmente falliscono i grandi appuntamenti e sono abituati alle finali. Per il loro allenatore, senza contare la Coppa Italia, è già la quarta finale scudetto ed in più hanno cambiato pochi giocatori.”

Leggi anche Top 10, Munari conferma Marcato al Petrarca

Poi torna sulla condizione dei rossoblu: “Rovigo ha tutte le carte in regola per poter dire la propria. Alessandro Lodi è alla sua prima finale scudetto ma sono convinto che sopperirà a questa inesperienza con la determinazione e il fatto che è un rossoblu dentro. Una qualità che si ha solo vivendo questo ambiente da dentro come il nostro tecnico fa da sempre.”

Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca”

Sul possibile svolgimento della gara di domani sera: “Abbiamo già dimostrato che siamo capaci di battere il Petrarca. Loro hanno una mischia veramente forte e sanno giocare bene al piede. Da parte nostra dovremo tenerli il più possibile lontano dai nostri 22 e sfruttare poi quelle caratteristiche di imprevedibilità che 4-5 nostri giocatori possiedono e se ci sarà la possibilità di sfruttare potrebbero dare un certo risvolto al match.”

Infine un pensiero all’organizzazione dell’evento da parte della federazione, dopo le recenti e aspre critiche di Zambelli: “Hanno detto che avere la possibilità di giocare in prima serata du Rai2 porta a un aumento esponenziale sia di coloro che guarderanno la partita sia di incremento di sponsorizzazioni. Vedremo se è vero e quali saranno i vantaggi.”

Soprattutto verso i tifosi presenti al Lanfranchi di Parma: “Se penso alle diverse persone che verranno a vedere la partita che torneranno a casa molto tardi e il giorno dopo devono andare a lavorare non credo che la scelta della domenica sia stata azzeccata. Certo, sia Rovigo che Padova avrebbero preferito scelte diverse ma ci adeguiamo alle scelte federali.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica