Rossoblu e petrarchini protagonisti della sfida scudetto
Tutto è pronto al Lanfranchi di Parma per la finale del massimo campionato italiano: il derby d’Italia Petrarca Rugby – Rugby Rovigo Delta che assegnerà il 92esimo scudetto della storia. I coach Marcato e Lodi hanno diramato le formazioni, che confermano le scelte ormai consolidate dei due allenatori.
Leggi anche Top 10, Munari conferma Marcato al Petrarca
Un solo cambio tra i titolari per il Petrarca rispetto alla semifinale di ritorno contro il Valorugby: Panozzo è nei XV in seconda linea al posto di Canali, escluso dai 23. In panchina per Padova 6 avanti e 2 tre quarti con Capraro e Ghigo al posto di Panunzi. Anche Rovigo sceglie di portare 6 avanti e 2 tre quarti a disposizione con Sironi al posto dell’escluso Bacchetti.
Leggi anche Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca”
Top 10, le formazioni della finale Petrarca-Rovigo
Peroni Top10, Finale Scudetto 2023
Domenica 28.05.2023, Stadio Lanfranchi, Parma
Kick-off ore 21:15, diretta simulcast Rai 2 e Eleven Sports a partire dalle 21:00
Femi-CZ Rovigo Delta: Diederich Ferrario (c); Moscardi, Tavuyara, Van Reenen, Sarto; Montemauri, Chillon; Casado Sandri, Stavile, Cosi; Lindsay, Steolo; Swanepoel, Giulian, Quaglio.
A disposizione: Ferraro, Leccioli, Pomaro, Ferro, Sironi, Lubian, Bazan Vélez, Uncini
Allenatore: Alessandro Lodi
Petrarca Rugby: Lyle; Esposito, De Masi, Broggin, De Sanctis; Faiva, Tebaldi; Trotta (c), Nostran, Casolari; Panozzo, Galetto; Hughes, Cugini, Spagnolo.
A disposizione: Borean, Carnio, Bizzotto, Michieletto, Ghigo, Citton, Capraro, Montagner
Allenatore: Andrea Marcato
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.