Finale davvero intensa e combattuta contro i Sale Sharks, decisivo l’ultimo quarto di gara
Una finale davvero spettacolare quella che ha visto contendersi a Twickenham il titolo di campioni d’Inghilterra tra Saracens e Sale Sharks. Il match decisivo di Premiership è andato in scena ieri sabato 27 maggio e, come era immaginabile, si è trattato di una partita davvero dura ed intensa: soltanto nell’ultimo quarto di gara la partita è svoltata decisamente a favore del club di Londra.
Le due squadre sin dall’avvio non si sono risparmiate e, ad ogni colpo dell’una, ha risposto l’avversaria. I primi 20 minuti hanno visto Farrell e Ford mettere a segno due calci di punizione ciascuno e, soprattutto, dall’interruzione momentanea del match per l’invasione di campo di due attivisti di Just Stop Oil. La pausa è durata solo qualche minuto e il gioco è ripreso ancor più intenso di prima.
Leggi anche: Video: gli attivisti di Stop Oil irrompono durante la finale di Premiership
Entro il primo tempo arrivano le prime tre mete della partita: una tecnica e quella di Malins per i Saracens, intervallate da quella di Van der Merwe per i Sale Sharks.
L’inizio del secondo tempo, invece, è tutto a favore della squadra del nord dell’Inghilterra: prima la meta, millimetrica e spettacolare, di Roebuck, poi quella di Rodd per il risicato vantaggio di 23-25.
È proprio però nel quarto d’ora finale che la pazienza e l’esperienza dei Saracens sono venute fuori, non a caso sono stati loro a dominare la regular season di quest’anno. La marcatura di Daly al 66′ segna il sorpasso, poi quella di Van Zyl suggella il risultato. Per la sesta volta i Sarries possono festeggiare il titolo di campioni d’Inghilterra, un successo che parla anche un po’ di italiano: Marco Riccioni è stato importante protagonista del match, giocando titolare per ben 72 minuti.
Video: gli highlights del successo dei Saracens contro i Sale Sharks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.