Lascia un gigante del rugby
Finisce con una vittoria l’eccezionale carriera Sergio Parisse, uno dei migliori giocatori della storia del rugby italiano, numero 8 di rara eleganza e abilità, protagonista in 5 mondiali con l’Italia e fresco vincitore di Challenge Cup con la sua Tolone, a quasi 40 anni.
L’italo argentino, recordman di presenze con gli Azzurri a 142 caps, è stato anche capace capace di vincere con i suoi club: due Scudetti e una Coppa Italia agli inizi con Benetton, poi due Campionati di Francia e una Challenge Cup da vera e propria bandiera dello Stade Francais di Parigi dal 2005 al 2019 e infine, trasferitosi al Toulon dopo una brutta separazione dai parigini, ha saputo prendersi la sua rivincita personale con la Challenge di questa stagione.
Leggi anche Top 14: contro Bordeaux l’ultima partita di Sergio Parisse a Tolone
L’ultima partita di Parisse con Tolone, in casa contro Bordeaux Begles, è finita 35 a 19 ed è stata anche l’occasione per festeggiare la vittoria di Challenge davanti al proprio pubblico.
Leggi anche Sergio Parisse a tutto tondo: “Una finale europea a 39 anni è qualcosa di enorme, un vero dono”
Ma al di là della prestazione in campo, molto emozionanti sono stati l’ingresso sul terreno di gioco di Parisse, col saluto speciale dei tifosi, riservato anche a Bastareaud altro gigante del rugby mondiale al ritiro ieri, e soprattutto il momento dell’ultima sostituzione, col numero 8 commosso a salutare tutti.
L’ingresso in campo per l’ultima partita di Sergio Parisse
Bravo pour vos carrières messieurs 👏👏
𝗔̀ 𝗝𝗔𝗠𝗔𝗜𝗦 𝗧𝗢𝗨𝗟𝗢𝗡𝗡𝗔𝗜𝗦 ❤️🖤 pic.twitter.com/SVK4REkK0q
— RCT – RC Toulon (@RCTofficiel) May 28, 2023
L’emozionante commiato di Sergio Parisse dal rugby
#TOP14 – L’émotion de la J26
Bien souvent on dit “une page vient de se tourner” mais vu la grandeur de ses deux joueurs il s’agit plutôt de chapitres entiers de l’Histoire du #TOP14 qui viennent de se terminer 📚
Bravo et merci Messieurs @BastaOfficiel et @sergioparisse 👏 pic.twitter.com/KoopW3ysQ2— TOP 14 Rugby (@top14rugby) May 29, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.