A distanza di una settimana dal primo blocco di giocatori ufficializzato, ecco gli altri che lasciano la provincia di Brescia
La ristrutturazione del Calvisano in vista della stagione 2023/24 è ormai cosa nota. Il club giallonero ripartirà dalle categorie minori ed ha iniziato a sfoltire la rosa, lasciando andare i suoi giocatori più importanti.
Dopo un primo blocco di addii ufficializzato la settimana scorsa, adesso è il turno di altri 8 atleti che non faranno parte del nuovo progetto tecnico guidato con ogni probabilità dal coach David Dal Maso.
Dalla prossima stagione Michael Van Vuren, Schalk Hugo, Bautista Grenòn, Flavio Vaccari, Poasa Waqanibau, Lorenzo Massari, Emanuel Contino, Jacopo Schiavon e Rocco Del Bono non giocheranno più nella bassa bresciana.
“La società desidera ringraziare i giocatori per l’impegno profuso e augurare loro il meglio per il proprio futuro” si legge nel comunicato. Le stesse parole e gli stessi toni distesi utilizzati anche per chi è stato ufficializzato in partenza pochi giorni fa.
Leggi anche: Calvisano, 8 giocatori lasciano il club
Calvisano saluta altri 9 giocatori in uscita
Oltre ai ringraziamenti di rito da parte del consiglio societario, è arrivata la risposta dei giocatori stessi, tutti allineati nel salutare con affetto la squadra in cui hanno trascorso gli ultimi anni.
“Sono così grato per l’opportunità di aver fatto parte di questo club. Sono stati tre anni incredibili per me. – Ha dichiarato l’apertura Schalk Hugo – Grazie a tutti quelli che hanno fatto parte di questi tre anni. Sono grato di aver condiviso il campo con tutti i fratelli, ricordi e amicizie che ricorderò sempre. Grazie a tutto lo staff dirigenziale e allo staff tecnico per tutto quello che avete fatto. Grazie a tutte le persone che hanno supportato la squadra nei momenti belli e in quelli brutti. Soprattutto, voglio ringraziare Dio per aver sempre provveduto in tutti i settori della vita. Merita tutta la gloria e l’onore. Auguro a tutti il meglio per il loro cammino. Grazie gnari”.
A cui ha fatto seguito anche Michael Van Vuren, a Calvisano dal 2018. “Grazie a tutti giocatori, staff e tifosi del Rugby Calvisano per cinque meravigliose stagioni. E stato un enorme onore giocare per un Club così importante nella storia del rugby italiano. Spero di rivedere il Rugby Calvisano il più presto possibile nella massima categoria del rugby italiano. Sempre forza Calvisano “.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.