Al club retrocesso in Serie A arriva l’ex tecnico degli avanti dell’Italia e del Calvisano
Il CUS Torino ha annunciato l’arrivo nello staff tecnico di Giampiero de Carli come allenatore degli avanti per la prossima stagione.
Nonostante la retrocessione in Serie A, il club piemontese continua a puntare in alto, assicurandosi l’ex tecnico della mischia dell’Italia, nell’ultimo anno impegnato a Calvisano al fianco di Gianluca Guidi.
A Torino, al fianco di Lucas D’Angelo, il 53enne de Carli prenderà il posto di Luis Otano, che ha contestualmente lasciato la società.
In carriera, l’ex pilone ha sempre ricoperto il ruolo di tecnico degli avanti. Lo ha fatto a due riprese a Calvisano, per l’Italia A e l’Accademia Nazionale, per il Perpignan e infine per la nazionale maggiore, dove approdò nel 2014 e alla quale è rimasto fino al 2021.
Leggi anche: Top 10: due conferme a Viadana e una possibile a Rovigo
“Decidere quale sarà la prossima mossa per il proprio futuro non è mai semplice – ha raccontato il tecnico romano – Dopo essermi confrontato con la mia famiglia e con il loro pieno supporto, ho deciso di scegliere un progetto come quello del CUS Torino Rugby, club a vocazione universitaria.”
“Le motivazioni alla base della mia scelta sono, per contro, piuttosto semplici: poter affrontare una nuova sfida e conoscere un mondo per me nuovo. Prendere in mano un progetto, affrontare una nuova sfida e fare ciò che amo, per me è un privilegio.”
“Detto questo, un altro fattore che mi ha portato a scegliere il CUS sono state anche le persone con cui in questi mesi ho avuto il piacere di rapportarmi. Hanno dimostrato cortesia e una pazienza eccezionale, permettendomi di prendere una decisione con la giusta calma e consapevolezza. Sono sicuro che sarà un’esperienza dalla quale potrò apprendere molto.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.