Il club giallonero rinnova con un pilone e un’ala, mentre i rossoblu provano a trattenere uno degli uomini simbolo dello scudetto
Concluso definitivamente il campionato di Top 10 con la vittoria del Rovigo, il mercato dei giocatori tiene banco, con le operazioni di allestimento delle squadre che si intensificano.
Arrivano altre due conferme per il Rugby Viadana, che avrà fra le sue fila anche per la prossima stagione Antonio Denti e Alessio Crea.
Il pilone Antonio Denti è una colonna del Viadana, dov’è cresciuto e dove si appresta a vivere la sua 13esima stagione. L’ala 21 enne Alessio Crea invece si appresta alla seconda stagione, dopo essere giunto a Viadana la scorsa estate dalle Fiamme Oro.
Per Crea è arrivata anche la notizia della convocazione nella Nazionale Seven al raduno di Parma, fino al 4 giugno, impegnata a preparare la prima tappa dei Rugby Europe 7s Championship di Algarve.
Top 10: due conferme a Viadana e una possibile a Rovigo
Se il Viadana ha iniziato a comporre il mosaico in vista del futuro, in casa Rovigo si segue con attenzione l’operazione che potrebbe portare al rinnovo di Ratuva Tavuyara.
Leggi anche: Rovigo, Stavile: “Lo scudetto? Dietro di noi abbiamo avuto una città che ci ha spinto”
Il trequarti di origine figiana è arrivato alla corte di coach Lodi dal Benetton, dove dal 2018 al 2022 aveva fatto vedere ottime cose. Poi un leggero calo di rendimento e la rinascita a Rovigo, dove è diventato uno dei giocatori più temuti dalle difese del Top 10.
Tavuyara è di proprietà del Benetton Treviso, club in cui può percepire uno stipendio inarrivabile per i parametri del Top 10. Dai rumors, sembra che il Valorugby abbia proposto al giocatore una buona offerta, ma lui vorrebbe restare a Rovigo, ambiente che lo ha reso un idolo.
La volontà del club rodigino di averlo a disposizione in rossoblu anche per il 2023/24 è intatta, mentre da parte del giocatore è arrivata una dichiarazione semplice, ma non definitiva. «Deciderò in settimana».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.