Accordo al lungo termine per il talentuoso pilone sinistro classe 2002

Zebre, Luca Rizzoli
Il pilone sinistro delle Zebre Luca Rizzoli ha firmato un nuovo contratto con la franchigia di Parma che lo vedrà vestire i colori ducali fino al 2026.
Il giocatore romano, classe 2002, era entrato a far parte della squadra nella scorsa stagione come parte integrante dell’Accademia FIR in seno al club gialloblu.
A seguito di una annata con 12 presenze tra URC e Challenge Cup dove l’ex Azzurrino ha continuato a mostrare cose molto buone dopo gli ottimi risultati ottenuti con la maglia dell’Italia U20, le Zebre hanno deciso di offrirgli una lunga permanenza nel capoluogo emiliano.
Leggi anche: Paolo Odogwu: “Sento di poter aggiungere qualcosa all’Italia e spero di avere la possibilità di farlo”
“Ringrazio il club per la fiducia che mi è stata data – ha detto Rizzoli – L’anno scorso mi è servito molto, voglio continuare a crescere e a fare esperienza, dando il mio contributo alla squadra per raggiungere i migliori risultati.”
Durante lo scorso Sei Nazioni, Rizzoli è stato chiamato per la prima volta a far parte della nazionale maggiore, anche se non ha poi avuto occasione di esordire. Non è stato poi inserito nella lista di giocatori che preparano la Rugby World Cup a causa di una squalifica che lo terrà fuori, di fatto, fino all’inizio della prossima stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.