Il leggendario seconda linea non vorrebbe però lasciare il rugby giocato
È un periodo di addii per quanto riguarda la figura, già leggendaria, di Alun Wyn Jones. Dopo aver salutato il rugby internazionale, lasciando la maglia del Galles che ha vestito per ben 158 volte, il seconda linea ha affermato che dalla prossima stagione 2023/24 non giocherà più con il suo club storico, gli Ospreys.
Alun Wyn Jones ha deciso: “Non tornerò con gli Ospreys”
Quello che era stato segnalato anche da noi più di un mese fa, il 37enne lo ha confermato nel corso del podcast The Barbarians Show. Alun Wyn Jones non ha lasciato spazio a dubbi: “Non tornerò con gli Ospreys”, ha dichiarato nell’intervista rilasciata prima della partita tra Barbarians e World XV giocata nel weekend scorso, domenica 28 maggio.
Un addio doloroso anche questo, considerando che saluta il club in cui ha militato sin dal 2005 e che si aggiunge a quello recentissimo con la Nazionale. Il seconda linea, esempio di longevità agonistica e carisma in campo, non avrebbe ancora intenzione, però, di appendere gli scarpini al chiodo, per quanto ormai il momento del ritiro si avvicinerà anche per lui.
Leggi anche: Video: il meglio di Alun Wyn Jones e Justin Tipuric
“Riguardo a cosa accadrà nel prossimo futuro, forse salta fuori qualcosa, potrebbero esserci delle occasioni. Ma se non succede nulla posso comunque essere abbastanza contento di quanto ho fatto finora. Vedremo però che cosa accadrà nei prossimi mesi”.
Infine Alun Wyn Jones è tornato sulla sua scelta di abbandonare il rugby internazionale, ammettendo che era quello il momento per dirgli addio nonostante fosse tra i pre convocati del Galles per la Coppa del Mondo di questo autunno: “Come avevo già detto, c’era un dialogo in corso con lo staff tecnico della Nazionale ed era quello, in poche parole, il momento giusto [per salutare i Red Dragons]”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.