Le scelte di Diego Saccà per la prima tappa del massimo torneo europeo di rugby a 7
Dopo la promozione conquistata lo scorso anno, l’Italseven femminile di Diego Saccà si confronterà con il meglio del rugby europeo. L’Italia scenderà in campo il 9 giugno per la prima tappa del Rugby Europe Championship a Faro, in Portogallo.
Le Azzurre sono inserite nel girone con Gran Bretagna (che gioca unita, essendo il torneo valido anche per le qualificazioni olimpiche), Francia e Portogallo. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul sito di Rugby Europe.
Leggi anche: Eccellenza femminile: Villorba e Valsugana di nuovo pronte a giocarsi lo Scudetto
Italia-Francia si giocherà alle 12.28 italiane del 9 giugno, mentre Italia-Gran Bretagna è prevista alle 16.28. Il giorno dopo, le Azzurre chiuderanno il girone alle 11.50 contro il Portogallo. Poi si disputeranno le partite a eliminazione diretta.
Tra le convocate, tante giocatrici che formano l’ossatura dell’Italia XV come Beatrice Rigoni, Alyssa D’Incà, Isabella Locatelli e Sofia Stefan.
Italseven femminile: le convocate per la prima tappa del Rugby Europe Championship
Gaia BUSO (Rugby Colorno)
Alyssa D’INCA’ (Villorba Rugby, 19 caps)
Francesca GRANZOTTO (Unione Rugby Capitolina, 3 caps)
Alessia GRONDA (Cus Torino)
Isabella LOCATELLI (Rugby Colorno, 42 caps)
Sara NEGRONI (Unione Rugby Capitolina)
Alessia RANUCCINI (Rugby Colorno, 3 caps)
Beatrice RIGONI (Valsugana Rugby Padova, 66 caps)
Luna Agatha SACCHI (Cus Torino)
Francesca SBERNA (Rugby Calvisano, 8 caps)
Sofia STEFAN (Valsugana Rugby Padova, 78 caps)
Arianna TOESCHI (Cus Torino)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.