Continua il percorso di crescita dei giovani intrapreso dalla franchigia federale
Le Zebre continuano a puntare sui giovani, come dimostra il rinnovo per altri due anni di Luca Andreani, terza linea classe 2001. L’ex capitano dell’Italia under 20 ha siglato un accordo biennale con la franchigia di base a Parma, che giocherà anche il prossimo anno lo United Rugby Championship e la Challenge Cup.
Andreani ha totalizzato complessivamente 29 presenze – con 3 mete – con la maglia delle Zebre, e quest’anno è stato anche convocato ai raduni di preparazione della Nazionale maggiore al Sei Nazioni.
Leggi anche: Zebre: Luca Rizzoli firma fino al 2026
Il flanker bresciano ha inoltre guadagnato sia la convocazione nell’Italia Emergenti, sia nella Selezione Italiana XV che ha giocato contro i Leicester Tigers lo scorso novembre.
Il rinnovo di Andreani fa il paio con quello di Luca Rizzoli, altro giovane molto promettente, e con gli arrivi in squadra di Piantella e Bozzoni, che andranno a rafforzare la linea verde delle Zebre.
“Sono molto contento di aver rinnovato con le Zebre” ha spiegato Andreani ai canali ufficiali della società: “Ringrazio la Società per la fiducia. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro per poter crescere, migliorarmi e dare il mio contributo alla squadra e al Club”.
Leggi anche: Paolo Odogwu: “Sento di poter aggiungere qualcosa all’Italia e spero di avere la possibilità di farlo”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.