La finale salvezza finisce 28-20 a favore della squadra capitolina
Nella giornata odierna, domenica 4 giugno, la grande protagonista per quanto riguarda la palla ovale è la Serie A maschile. E non soltanto per la finale di playoff tra Lazio Rugby e Rangers Vicenza che deciderà la squadra vincitrice del campionato e promossa, la prossima stagione, al massimo livello. Oggi si è giocato anche il match decisivo dei playout tra Arvalia Villa Pamphili e Tossini Pro Recco Rugby.
Finale salvezza Serie A: vince Villa Pamphili per 28-20
Nelle settimane precedenti entrambe le formazioni sono state sconfitte dal Valpolicella Rugby, ritrovandosi così a lottare per salvarsi. La finale salvezza è stata combattuta ma, al termine degli ottanta minuti di gioco, il campo ha dato il suo verdetto: allo Stadio del Rugby di Corviale ha vinto per 28 a 20 la squadra di Roma, che per un altro anno potrà giocare in Serie A.
Niente da fare invece per Pro Recco, condannata alla retrocessione. Dalla stagione 2023/24 la squadra di Genova ripartirà dalla Serie B maschile: con lei anche l’altra formazione del capoluogo ligure, CUS Genova, oltra a Romagna e Perugia. La retrocessione per questi tre club era già stata decisa avendo concluso all’ultimo posto i rispettivi gironi.
La classifica di Serie A maschile
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.