Date e orari italiani per la prima fase dei playoff
La fine della 15esima giornata di Super Rugby Pacific ha segnato anche la conclusione della regular season e l’inizio della fase di playoff per le squadre qualificate. L’ultimo turno si è giocato tra venerdì 2 e sabato 3 giugno, e si è dimostrato decisivo soprattutto per decidere gli ultimi posti disponibili.
Oltre ai sei club che erano già certi di accedere ai quarti di finale (Chiefs, Crusaders, Blues, Brumbies, Hurricanes, Warathas) si sono aggiunti i Fijian Drua, alla loro prima qualificazione, e i Reds. Sono invece rimasti esclusi gli Highlanders, unica squadra della Nuova Zelanda che non giocherà i playoff.
Date e orari dei quarti di finale di Super Rugby Pacific
Per quanto riguarda i quarti di finale di Super Rugby Pacific si partirà venerdì 9 giugno con la sfida tra la squadra terza in classifica stagionale e la sesta: l’incontro Blues contro Waratahs, che si disputerà in casa dei neozelandesi ad Auckland.
I vincitori della regular season, e autori di una stagione quasi perfetta con 13 vittorie su 14 match, sono stati i Chiefs. A loro spetterà aprire le danze sabato 10 giugno, con un altro confronto tra Nuova Zelanda e Australia: i primi in classifica sfideranno gli ottavi, ed ultimi qualificati, i Reds.
Leggi anche: Super Rugby Pacific: storica qualificazione di Fijian Drua ai play off
La giornata proseguirà con l’interessante sfida tra Crusaders e Fijian Drua, club sorpresa della stagione. Al loro secondo anno in Super Rugby Pacific i figiani sono riusciti a qualificarsi ai quarti di finale, grazie alla convincente vittoria sui Reds (41 a 17) nell’ultima giornata.
In chiusura si terrà a Canberra il match tra la migliore delle squadre australiane dell’attuale stagione, i Brumbies, e gli Hurricanes. Entrambe le formazioni vengono da un’ultima giornata molto positiva: il club di Canberra ha battuto i Melbourne Rebels di Monty Ioane, mentre la squadra di Hame Faiva ha sconfitto i Crusaders in una partita punto a punto.
Venerdì 9 giugno
Blues v Waratahs
Luogo: Eden Park, Auckland
Calcio d’inizio: 09:35 ora italiane
Sabato 10 giugno
Chiefs v Reds
Luogo: FMG Stadium, Hamilton
Calcio d’inizio: 06:35 ora italiana
Crusaders v Fijian Drua
Luogo: Orangetheory Stadium, Christchurch
Calcio d’inizio: 09:05 ora italiana
Brumbies v Hurricanes
Luogo: GIO Stadium, Canberra
Calcio d’inizio: 11:35 ora italiana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.