Il giocatore è già stato operato ma i tempi di recupero non sono brevi
Nel corso dalla partita tra Clermont e Bordeaux, giocata domenica 4 giugno e valida per la semifinale del campionato Espoirs in Francia, il trequarti dell’Italia Under 20, François Carlo Mey, è stato costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia a seguito di uno scontro di gioco.
Sin da subito l’infortunio è parso di entità abbastanza grave, come avevamo già riportato nei giorni scorsi. Ora è arrivata una comunicazione da parte della stessa Federazione italiana che ha confermato quanto era già stato individuato dallo staff medico del Clermont, il club transalpino per cui gioca Mey.
Italia U20: François Carlo Mey operato alla caviglia, dovrà saltare il mondiale giovanile
Per la precisione, al giovane trequarti è stata diagnosticata una frattura malleolare bilaterale, infortunio che ha necessitato di un’operazione chirurgica per la riduzione del danno osseo con mezzi di sintesi interni. Questa è già stata effettuata ed è perfettamente riuscita, senza nessuna complicazione per l’Azzurrino.
Per quanto riguarda le tempistiche di rientro dall’infortunio riportiamo il testo del comunicato della Fir: “Mey osserverà le prime tre settimane del protocollo riabilitativo a Clermont, raggiungendo la famiglia a Parma a seguire. I tempi stimati per il ritorno al gioco saranno comunicati non appena verificata la natura del decorso generale”.
Leggi anche: Italia Under 20: ultimo raduno degli Azzurrini in vista dei Mondiali U20
E’ quindi ufficiale che François Carlo Mey dovrà saltare l’imminente World Rugby U20 Championship, che prenderà il via il prossimo 24 giugno in Sudafrica. Una tegola per l’Italia Under 20 di coach Brunello che, ancor prima di iniziare, perde uno dei suoi migliori trequarti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.