Un ovale “innovativo” non solo nel nome, per via di una miglioria tecnica in più
Come per le precedenti edizioni della Rugby World Cup, a meno di cento giorni dalla partita inaugurale di France 2023 Gilbert, sponsor ufficiale della manifestazione, ha presentato iNNOVO, ovvero il nuovo pallone che verrà utilizzato sui campi da gioco della prossima Coppa del Mondo.
Un ovale “innovativo” per la prossima Rugby World Cup
L’ovale, come intuibile dal nome, presenta alcune novità. Oltre ovviamente alla nuova grafica dedicata all’edizione transalpina 2023, la principale caratteristica del pallone è la presenza di una doppia valvola, dettaglio tecnico questo che garantisce all’ovale il massimo della stabilità e dell’equilibrio.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: 100 giorni al via. Programma, orari, calendario, città, stadi e medaglie
Lo sviluppo di questo nuovo pallone non è stato banale: studiato e brevettato per quasi due anni, l’azienda inglese ha iniziato ad introdurlo nel novembre scorso, distribuendolo alle squadre internazionali a cui collabora come sponsor tecnico. Successivamente è stato distribuito a tutte le formazioni che parteciperanno alla Rugby World Cup ed utilizzato in tutte le principali manifestazioni degli ultimi mesi, affinché tutte potessero familiarizzare con il nuovo ovale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.