Italia, Giovanbattista Venditti traccia il cammino dopo il primo raduno

Il Team Manager della nazionale ha delineato gli impegni degli Azzurri fino al 3 settembre

Giovanbattista Venditti – ph. Sebastiano Pessina

Si è chiuso il primo raduno in preparazione della Rugby World Cup 2023 della nazionale italiana. I giocatori presenti in questa prima fase hanno fatto ritorno ai club di appartenenza, dove verranno seguiti dallo staff tecnico fino al prossima appuntamento.

Il Team Manager dell’Italia Giovanbattista Venditti ha raccontato la road map che porterà gli Azzurri all’esordio mondiale del prossimo 9 settembre: “Nel primo blocco abbiamo avuto a disposizione una piccola parte del gruppo che hanno concluso in anticipo la stagione. Progressivamente arriveranno altri giocatori nel prossimo raduno per poi essere al completo a partire dal 7 luglio.”

“Tutti gli atleti avranno una programmazione quanto più personalizzata possibile. Tra i raduni a Pergine Valsugana sono in calendario sedute di lavoro presso le franchigie con i giocatori seguiti dallo staff della Nazionale Maschile.”

“Ci ritroveremo a seguire a Padova per preparare il match contro la Scozia e successivamente ci sposteremo in Irlanda. In Italia, nella seconda parte di agosto, affronteremo Romania e Giappone per poi partire per la Francia il 3 settembre dove inizieremo la marcia di avvicinamento verso l’esordio al Mondiale.”

Leggi anche: Italia, Zambonin: “Sto lavorando sull’impatto fisico”. Il preparatore Sanguin: “Grandi margini di crescita”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale