Beauden Barrett e compagni vanno sotto del punteggio, ma ribaltano in poco tempo il match e conquistano la semifinale
I Blues si liberano senza particolari problemi dei Waratahs, li battono 41-12 e guadagnano la semifinale del Super Rugby Pacific 2023. I neozelandesi vanno sotto nel punteggio con la meta lampo di Hanigan, ma ci mettono poco a rimettere le cose a posto: prima il penalty di Beauden Barrett, poi la meta di Christie trasformata dallo stesso 10 neozelandese ribaltano il punteggio.
Da lì, il match diventa tutto in discesa, gli australiani lottano e reggono tutto sommato bene nel primo tempo, ma cedono progressivamente a una squadra che dimostra di averne di più sotto tutti i punti di vista: nel finale di frazione segna Nepo Laulala, e a inizio ripresa Riccitelli completa l’opera per il 24-7 che scava il solco decisivo.
Leggi anche: Commissione Citing e sanzioni disciplinari: come funzionerà alla Coppa del Mondo 2023?
Al 53′ segna anche Sullivan, che rende il passivo ancora più pesante. I Blues a quel punto gestiscono il match, e segnano ancora con Telea al 67′. Pietsch accorcia le distanze approfittando di un bel calcio-passaggio di Donaldson e di una dormita dei neozelandesi, con la testa già alla semifinale, ma la sua meta serve solo a fissare il punteggio sul 41-12 finale, con il neo-entrato Plummer che sigla gli ultimi 3 punti del match.
I Blues conquistano la semifinale. Domani, sabato 10, previste le altre 3 sfide dei quarti di finale, tutte in diretta su Sky Sport Arena e NOW: alle 6.35 italiane Chiefs-Reds, alle 9.05 Crusaders-Fijian Drua e alle 11.35 Brumbies-Hurricanes.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.