Arriva dal Petrarca il nuovo rinforzo dei ducali. Classe 2001, ha già esordito con la franchigia
Le Zebre rilevano dal Top10 Tommaso di Bartolomeo, tallonatore classe 2001 del Petrarca, in passato già nelle fila degli Azzurrini.
Dopo due stagioni alla corte di Andrea Marcato e Victor Jimenez, in cui ha conquistato uno Scudetto e due Coppa Italia, il numero 2 nato e cresciuto a Padova lascia il campionato domestico italiano e compie il salto in United Rugby Championship, dove aveva peraltro già esordito da permit player al termine della stagione 2021/2022, in una partita contro gli Sharks a Durban.
Oltre alla maglia azzurra delle nazionali giovanili e al percorso di due anni nell’allora Accademia Federale, di Bartolomeo ha vestito la maglia della nazionale Emergenti a più riprese, figurando nei test contro Romania del 2022 e del 2023 e nella tournée in Sudafrica dello scorso anno.
Il suo passaggio alle Zebre era cosa già nell’aria da qualche giorno.
“Sono consapevole che è un salto di categoria importante, ma questo mi spinge a fare di meglio e di più – ha detto il giocatore – Sarà stimolante mettermi alla prova, non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di misurarmi in vista della nuova stagione.”
Leggi anche: Finale Top 10, i rimpianti di Marcato
Leggi anche: Zebre: l’elenco completo degli acquisti e delle cessioni e la rosa attuale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.