Sette mete totali ed un dominio dei rossoneri tolosani mai in discussione
La prima semifinale del massimo campionato francese è finita con una vittoria netta ed inequivocabile in favore del Tolosa.
All’interno dello scenario inedito dello stadio Anoeta di San Sebastian, gli uomini di Ugo Mola hanno battuto 41 a 14 il Racing 92 che abbandona le speranze di correre per il Bouclier de Brennus.
Il match non ha avuto storia, con il Tolosa che già a fine primo tempo aveva marcato due mete con Lebel e Meafou ed era in vantaggio per 20 a 0. Poi nel secondo tempo altre tre marcature di Roumat, Rethière e Cros chiudevano i giochi.
Il Racing ha salvato la faccia quando sul 34 a 0 è riuscito a varcare la linea con le mete di Fickou e Diallo, ma la squadra allenata da Laurent Travers di fatto non è mai stata in partita, schiacciata dalla difesa avversaria e da una lunga sequela di errori in attacco.
Adesso Tolosa deve solo aspettare il risultato della seconda semifinale fra Bordeaux e La Rochelle e poi potrà concentrarsi sulla finalissima, un match che mancava dal 2021.
Leggi anche: Super Rugby Pacific: il calendario dei quarti di finale
Top 14: gli highlights di Tolosa-Racing 92
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.