Benetton: arriva un altro mediano di mischia

I biancoverdi aggiungono un altro elemento al reparto dei “9”

Benetton: arriva un altro mediano di mischia

Benetton: arriva un altro mediano di mischia (ph. Ettore Griffoni)

A Treviso arriva un altro mediano di mischia: si tratta di Nicolò Casilio, che ha firmato un contratto di un anno (con opzione di rinnovo per altri due) con il Benetton. Il numero 9 classe 1998 ha già grande esperienza con il livello URC, avendo giocando nelle Zebre dal 2019 al marzo del 2023, per poi concludere la stagione attuale in Top 10 con il Colorno.

“Sono felicissimo, non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e cominciare un nuovo percorso con questa fantastica squadra. Ho scelto Treviso perché è un club ambizioso che anno dopo anno riesce a migliorare i propri risultati, la squadra sta mostrando un bellissimo stile di gioco, inoltre la città è stupenda ed appassionata del nostro sport” ha detto Casilio ai canali ufficiali della società.

Leggi anche: Benetton: l’elenco completo degli acquisti, delle cessioni e la rosa attuale

“Non vedo l’ora di rimettermi in gioco a questo livello per poter ripagare la fiducia della società. Il mio obiettivo è quello di impegnarmi al massimo ogni giorno e giocare al meglio per poter aiutare la squadra ogni volta che sarò chiamato in causa” conclude il mediano.

Molto soddisfatto anche il direttore generale Antonio Pavanello, che spiega la scelta di puntare su Casilio: “Dopo la partenza di Albanese e con Duvenage nella nuova veste di giocatore-allenatore, nonostante l’arrivo di Uren volevamo comunque inserire nel ruolo un profilo giovane ed italiano. Abbiamo individuato in Casilio il giocatore con qualità che potesse completare il reparto dei mediani di mischia rispettando le nostre esigenze. Inoltre Nicolò conosce già la competizione e ciò non può che essere un plus per lui e per noi”.

“Ringraziamo le Zebre e Colorno per la collaborazione nella gestione del trasferimento, consentendo al giocatore una volta lasciata Parma di continuare la stagione in una realtà ben strutturata come quella di Colorno nella quale ha trovato una buona continuità in termini di minutaggio e di rendimento” ha concluso Pavanello.

Per Casilio tante esperienze anche nelle varie selezioni italiane: ha giocato con l’under 17, l’under 18 e l’under 20, disputando anche il Sei Nazioni di categoria. È stato convocato dall’Italia A e l’Italia XV di Alessandro Troncon per le sfide contro Namibia e Leicester Tigers del 2022.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship