Gli Azzurri sono in lotta per le posizioni dal 5° all’8° posto, mentre le Azzurre contenderanno la nona piazza al Portogallo
Un sabato altalenante per il Rugby Seven Azzurro, impegnato in Portogallo nei tornei maschili e femminili del Championship.
L’Italseven maschile, dopo un ottimo inizio venerdì con due vittorie, ha perso il match valido per il primo posto nel girone contro la Germania per 12-7. Per l’Italia meta di Foroncelli che batte l’avversario diretto in corsa su bel calcio di Pani.
Ai quarti, quindi, agli Azzurri è toccata la Francia, che ha superato il turno vincendo 24-7. C’è ancora la possibilità di ottenere un ottimo piazzamento: l’Italia giocherà oggi per le posizioni tra il 5° e l’8° posto, affrontando la Spagna alle 13 ora italiana.
Prima vittoria per l’Italseven femminile, che dopo essere stata battuta dal Portogallo nell’ultima gara ha superato per 20-0 la Romania nelle semifinali per il 9°-12° posto. Quattro mete per le Azzurre: a segno Stefan, Granzotto (dopo un gran pallone recuperato da Ranuccini), Locatelli e Negroni.
Alle 15.22 ci sarà nuovamente Italia-Portogallo, che assegnerà il 9° posto nel Torneo.
Italia Seven: il programma della domenica
Tutte le partite sono in diretta streaming gratuita sul sito di Rugby Europe
Torneo maschile
Ore 13, Italia-Spagna, semifinale 5° posto
a seguire, finale 5°-6° posto in caso di vittoria, 7°-8° posto in caso di sconfitta
Torneo femminile
Ore 15.22, Italia-Portogallo, finale 9° posto
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.