La competizione entra nel vivo: ecco le sfide che decideranno la finale
Penultimo atto del Super Rugby, insieme al Top 14 l’ultimo grande campionato che deve ancora chiudersi. In semifinale ci sono 3 neozelandesi e un’australiana, dopo che le sfide dei quarti hanno ulteriormente scremato il gruppo.
Si parte venerdì 16 giugno alle 9.05 ora italiana con l’attesissima sfida Crusaders-Blues. Il giorno dopo, sempre alle 9.05 italiane, sarà la volta di Chiefs-Brumbies. Le due vincitrici si affronteranno in finale sabato 24 giugno.
Leggi anche: Super Rugby: risultati e highlights dei quarti di finale
I Crusaders, dopo una stagione regolare non sempre all’altezza delle aspettative, hanno battuto nettamente i Fijian Drua, la sorpresa del torneo, superandoli 49-8. Netta vittoria anche per i Blues, che si sono imposti per 41-12 sui Waratahs in una partita senza storia.
Non facile invece per i Chiefs liberarsi dei Reds, che pagano qualche errore di troppo al piede e tante occasioni sprecate: alla fine sono passati i neozelandesi per 29-20. I Brumbies passano 37-33 col Brivido contro gli Hurricanes, che arrivano a pochi centimetri dalla meta ma non trovano i punti del sorpasso.
Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena, canale 204 di Sky, e in streaming su NOW e Sky Go.
Super Rugby: il programma delle semifinali
Venerdì 16 giugno
ore 9.05, Crusaders-Blues, diretta Sky Sport Arena (204), NOW
Sabato 17 giugno
ore 9.05, Chiefs-Brumbies, diretta Sky Sport Arena (204), NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.