L’ennesimo gioiello del fenomenale numero 9 dello Stade Toulousain e della Francia
Siamo al 56′ della semifinale di Top 14 tra Stade Toulousain e Racing ’92, il punteggio probabilmente è già deciso in favore dei rossoneri, orchestrati meravigliosamente dal fenomeno che gioca col numero 9, Antoine Dupont, ma serve mettere il punto esclamativo sulla vittoria.
Il miglior giocatore del mondo nel 2021 e miglior giocatore del Sei Nazioni 2023, 2022 e 2020 lascia tutti senza fiato. Riparte dalla base con il suo passo, un’andatura di traverso ad assorbire la prima guardia, e libera l’interno, per poi lasciare partire un passaggino in sottomano senza guardare che Arthur Retiere non deve far altro che evitare di sprecare e schiacciare in meta indisturbato.
Non solo la bellezza del gesto tecnico lascia sbalorditi, ma l’abilità dell’esecuzione, il tempismo, la gestione del ritmo del multi-fase di Toulouse. Dupont usa fioretto e spada con la stessa naturalezza, fionda e balestra, pennello e scalpello. Senza dimenticare la sua fisicità e le abilità difensive.
Leggi anche Antoine Dupont punta alle Olimpiadi di Parigi 2024
Leggi anche Video: la meta di Dupont che solo lui poteva fare
Video: l’incredibile no look di Dupont
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.