L’ala-estremo degli Azzurri e del Benetton si è infortunato in allenamento
Brutte notizie dal ritiro azzurro: l’ala-estremo dell’Italia Edoardo Padovani ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro, durante la sessione di allenamento di venerdì 9 giugno.
Il giocatore ha svolto tutti gli esami necessari, in collaborazione col il Benetton Rugby, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale.
Leggi anche: Italia, Zambonin: “Sto lavorando sull’impatto fisico”. Il preparatore Sanguin: “Grandi margini di crescita”
L’infortunio di Edoardo Padovani
L’infortunio necessiterà di un’ulteriore valutazione specialistica, a seguito della quale sarà definito l’iter terapeutico e il percorso di riabilitazione, che sarà seguito da Padovani con la supervisione sia dello staff medico azzurro, sia di quello del Benetton.
Un infortunio rilevante sia per il giocatore, da sempre punto fermo della Nazionale di Crowley e reduce da delle stagioni molto convincenti dal suo ritorno al Benetton in poi, sia per l’Italia, che perde un elemento di grande valore e in grado di coprire molti ruoli diversi: dall’estremo all’ala fino all’apertura.
Leggi anche: Italia, Bruno: “Pensiamo a una partita per volta. I quarti? Un’impresa, ma siamo qui per provarci”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.