Tanti movimenti e tanti giovani nel mirino, con le 9 squadre del massimo campionato che si stanno organizzando per la stagione 2023-24
Comincia a muoversi il rugbymercato del massimo campionato italiano. Il nome maggiormente al centro dell’attenzione è ovviamente quello di Ratuva Tavuyara, “sceso” in Top 10 dopo 4 stagioni al Benetton e campione d’Italia con Rovigo.
Il figiano è sotto la lente di ingrandimento di tanti club, ma secondo quanto riporta La Tribuna sarebbe sempre più vicino al Valorugby Emilia, che dopo la terza semifinale consecutiva ha voglia di centrare il bersaglio grosso e sta lavorando per migliorare ulteriormente la sua rosa.
Leggi anche: Petrarca: Paul Griffen vicino ad entrare nello staff tecnico del club
Per quanto riguarda gli altri, Matteo Meggiato sembra al centro di un derby di mercato tra Petrarca e Rovigo, mentre molti giocatori dell’attuale under 20 sarebbero nelle mire del Mogliano, come Dewi Passarella e Carlos Berlese, oltre al 21enne Riccardo Andreoli. Il club veneto deve far fronte, infatti, ad alcune importanti partenze, come quella della “bandiera” Jacopo Bocchi, che ha giocato ben 12 stagioni a Mogliano.
Anche Lapo Frangini, dopo aver giocato il finale di stagione con i Rangers Vicenza e aver conquistato la promozione nella massima seria, potrebbe essere al centro di una bella sfida di mercato. Secondo La Tribuna, Mogliano vorrebbe assicurarsi anche il tallonatore, ma i Rangers non vorrebbero rinunciarci.
Leggi anche: Top 10, Mogliano saluta 5 giocatori
Tanti giovani italiani sono quindi al centro del mercato del massimo campionato, e mentre alcuni di questi partiranno a breve per il Sudafrica per giocarsi un importantissimo Mondiale under 20, continueranno le trattative per definire le rose delle 9 squadre che si contenderanno lo scudetto nella stagione 2023-24.
Leggi anche: Cosa aspettarsi dall’Italia under 20 alla Junior Rugby World Cup?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.