Grande soddisfazione per la prima linea italiana: finale il 24 giugno
Le Exeter Chiefs di Silvia Turani battono 24-21 le Saracens nella semifinale della Premiership femminile, e conquistano l’accesso alla finale, che si disputerà sabato 24 giugno.
Partita iniziata malissimo, con le mete di Botterman e McKenna a portare le ospiti sul 14-0 all’intervallo. Nella ripresa, poi, la rimonta: segna subito Kate Zackary, con McGoverne che prima trasforma, poi segna ancora dalla piazzola per il 14-10.
Le Chiefs a questo punto sono furiose, mentre le avversarie pagano per due volte la propria l’indisciplina con i cartellini gialli a Aitchison e Packer. A quel punto, le padrone di casa danno il colpo di grazia con Hope Rodgers, che trova la carica vincente dopo una serie di raccogli e vai.
Recuperata la parità numerica e superato il momento difficile, la risposta Saracens porta al controsorpasso: la stressa Aitchison si fa perdonare dal giallo precedente con uno stupendo cross-kick per la meta di Breach. L’assalto finale però è tutto di marca Chiefs, che trovano la meta con Sinclair, ben servita da Robinson e Leitch per il 24-21 finale.
Grande soddisfazione per Exeter, che affronterà in finale Hartpury. Per Silvia Turani, presente in panchina ma non entrata in questa partita, una soddisfazione importante dopo una fase di stagione molto difficile, condizionata dall’infortunio che l’ha costretta a saltare quasi tutto il Sei Nazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.