Tra loro c’è anche Nicolò Casilio, ma sono tanti i trequarti che salutano la maglia biancorossa
Quella che si è da poco conclusa è stata una stagione davvero significativa per l’HBS Colorno. La società emiliana è stata in grado prima di conquistare l’accesso ai playoff scudetto, poi ha perso una storica qualificazione alla finale per appena un punto, lottando a viso aperto in semifinale contro il Rovigo, squadra poi vincitrice dell’edizione 2022/23 del Top 10.
Se l’annata appena trascorsa ha lasciato tali ricordi, la società ora ha lo sguardo rivolto alla prossima stagione. Per l’edizione 2023/24 del massimo campionato italiano, però, vari giocatori non vestiranno la maglia biancorossa. Per la precisione sono 12 gli atleti che salutano la società emiliana, tra cui alcuni assoluti protagonisti delle semifinali contro Rovigo.
Leggi anche: Ratuva, Passarella, Frangini e gli altri: le ultime voci di mercato
Un nome tra tutti quello di Nicolò Casilio, mediano di mischia che ha firmato un contratto con il Benetton Rugby e potrà quindi allenarsi per tornare a giocare in URC come ai tempi delle Zebre. Ma sono tanti i trequarti in uscita dal Colorno: nell’elenco sono presenti Bruno Devoto, Yann Chibalie, Giacomo De Santis e Francesco Cozzi solo per citarne alcuni. Una riduzione considerevole per tutto il reparto arretrato, non solo in termini numerici ma anche di qualità. Ora la società dovrà fiondarsi sul mercato per ripianare questi addii.
L’elenco dei giocatori che salutano Colorno: tanti i trequarti
Di seguito l’elenco dei 12 giocatori in uscita dall’HBS Colorno, annunciati dal presidente della società emiliana Mario Padovani (tra parentesi il numero delle presenze in biancorosso):
Singh Pardeep Roval (75)
Declan Adamson (3)
Alex Mattioli (10)
Davide Ciotoli (21)
Kwagga Van Niekerk (7)
Jacopo Boscolo (25)
Nicolò Casilio (5)
Bruno Devoto (22)
Yann Chibalie (33)
Giacomo De Santis (26)
Davide Pasini (38)
Francesco Cozzi (58)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.