L’ex capitano dell’Italia passa dal campo alla panchina nella squadra che lo ha visto protagonista dell’ultima parte di carriera
Il Tolone allenato dal coach Pierre Mignoni ha ufficializzato gli ultimi ingressi nello staff tecnico per la stagione sportiva 2023/24.
La squadra francese fresca di vittoria in Challenge Cup, dopo aver comunicato l’ingresso di Andrea Masi come specialista dei trequarti, ha nominato altri due profili di grande rilevanza.
Sergio Parisse e Mathieu Bastareaud, appena ritirati dal rugby giocato, daranno il loro contributo al club del Var in due posizioni diverse.
Parisse si occuperà del pacchetto degli avanti, con particolare attenzione sulla rimessa laterale, mentre Bastareaud avrà un ruolo da team manager e si occuperà degli aspetti organizzativi.
Leggi anche: Andrea Masi è il nuovo allenatore dei trequarti del Tolone: ora è ufficiale
Top 14: Parisse e Bastareaud entrano nello staff tecnico del Tolone
Con le estensioni contrattuali già annunciate di Maxime Petitjean (specialista del gioco al piede), Richie Gray (breakdown e collisioni) e Anthony Couderc (responsabile della preparazione fisica), il Tolone ha finalizzato la composizione del suo staff tecnico.
Per l’ex capitano dell’Italia Sergio Parisse (39 anni e 142 caps con gli Azzurri) si tratta del primo incarico ufficiale fuori dal rettangolo di gioco.
Trascorsa una carriera di altissimo livello fra Benetton, Stade Francais e Tolone, adesso si aprono le porte di un percorso tecnico dove potrà mettere a disposizione dei giocatori tutta la sua esperienza accumulata in 20 anni di professionismo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.