Arriva da Perpignan e entrerà nello staff dopo la Rugby World Cup 2023
Sarà Patrick Arlettaz il nuovo allenatore dell’attacco della Francia dopo la Coppa del Mondo 2023. Il tecnico uscente dal Perpignan, dove ha allenato 10 anni e ha appena centrato una importante salvezza, dovrebbe firmare un contratto che lo inserirebbe nello staff di Fabien Galthié fino al 2028.
L’allenatore catalano, 51enne, collaborerebbe nelle sue funzioni con Pierre-Henry Broncan, attuale consulente dell’Australia che pare essere in stretto contatto con Galthié.
Prendendo il posto attualmente occupato da Laurent Labit che dopo la Coppa del Mondo allenerà allo Stade Francais assieme a Karim Ghezal, anche lui nell’attuale staff della Francia.
Leggi anche Sei Nazioni 2024: ecco dove giocherà la Francia i match in casa con Italia, Irlanda e Inghilterra
La Francia ha ingaggiato un nuovo allenatore dell’attacco
Queste le prime dichiarazioni di Arlettaz a Midi Olympique: “È prima di tutto un grande orgoglio. Rappresentano un onore il riconoscimento del mio lavoro, e l’attenzione e la fiducia del selezionatore, oltre all’importanza della missione da compiere.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.