Finisce 52-15 l’attesa sfida tra le due franchigie neozelandesi
I Crusaders hanno battuto nettamente i rivali dei Blues nella semifinale del Super Rugby Pacific 2023, qualificandosi per la finale del torneo.
Il derby neozelandese, riedizione della finale 2022, non ha avuto storia: perentorio il 52-15 inflitto dalla franchigia di Christchurch a quella di Auckland.
Sei mete segnate e un dominio mai in dubbio nell’arco degli 80 minuti per gli uomini di Scott Robertson, che potranno così puntare ad aggiungere un altro titolo alla loro bacheca.
Gara a senso unico, dunque: già al 3′ Ennor segna la prima meta dei padroni di casa, mentre al 12′ è Fainga’anuku a depositare in bandierina dopo un’armonica azione offensiva rifinita da Will Jordan. I Blues muovono il tabellone al 25′ con Barrett dalla piazzola, ma è già 18-3. Finale di frazione letale, con il medesimo Jordan e il tallonatore Taylor che segnano negli ultimi cinque minuti per mandare la squadre a riposo sul 32-3.
Nella ripresa due mete per parte: Fainga’anuku firma la doppietta personale e Burke chiude i conti per i Crusaders, Barrett e Clarke segnano le due marcature della bandiera per i Blues.
Leggi anche: Le formazioni delle semifinali di Super Rugby Pacific
Gli highlights di Crusaders-Blues
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.