Il capitano della nazionale potrebbe tornare in campo dopo la fine della rassegna australe
Siya Kolisi non giocherà nel Rugby Championship 2023. Il capitano del Sudafrica, infortunatosi nell’ultima giornata di regular season dello United Rugby Championship, si sta giocando tutte le proprie carte per poter tornare a disposizione della nazionale in tempo per la Rugby World Cup ma, dice Rassie Erasmus, questo non accadrà prima dei warm-up test ad estate inoltrata.
Il Rugby Championship inizierà il prossimo 8 luglio con la sfida tra Springboks e Australia a Pretoria, e andrà avanti per tre settimane fino al 29 luglio, giorno di Sudafrica-Argentina.
In coda, il 5 agosto, le quattro squadre partecipanti si sfideranno nuovamente tra loro, con gli Springboks che voleranno in Argentina per sfidare ancora i Pumas. Sarà il primo test di preparazione al mondiale, con la lista dei 33 giocatori convocati che verrà diramata da Jacques Nienaber qualche giorno più tardi, l’8 agosto.
Leggi anche: Tonga: i convocati per i match di preparazione alla Rugby World Cup
Galles e Nuova Zelanda saranno le altre due avversarie degli Springboks nel mese di agosto, ma dopo la pubblicazione dell’elenco dei convocati.
Secondo quanto dichiarato dal director of rugby della federazione sudafricana Rassie Erasmus, l’obiettivo per Siya Kolisi è rientrare in campo proprio per i warm-up test agostani.
Dallo scorso lunedì un nutrito gruppo di 40 giocatori si trova in ritiro a Pretoria, in un raduno che durerà fino al 29 giugno. La Rugby World Cup del Sudafrica inizia il 10 settembre con la sfida alla Scozia allo Stade Velodrome di Marsiglia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.