Arriva a Parma Liam Zocchi-Dommann, prima linea proveniente dalla Sharks Academy
Le Zebre Rugby hanno comunicato di aver messo sotto contratto il pilone destro classe 2003 Liam Zocchi-Dommann, proveniente dalla Sharks Academy, in Sudafrica.
Giovane imponente (186 centimetri per 128 chili secondo i dati divulgati dalle Zebre), il giocatore è nato a Città del Capo, ma è eleggibile per l’Italia grazie al ramo materno della famiglia, oltre ad avere passaporto italiano.
Cresciuto nei Titans di Johannesburg, dal 2022 ha fatto parte della Academy della franchigia di URC degli Sharks.
Leggi anche: Due seconde linee italiane verso la Francia
Il prima linea è stato anche nel mirino dell’Italia U20, ma si è infortunato lo scorso novembre proprio in Italia, mentre stava partecipando con la selezione dei Siluri ad un incontro amichevole contro l’Università di Cambridge a Genova. Sta attualmente ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio sostenuto in quell’occasione.
Al sito ufficiale delle Zebre ha dichiarato: “Sono entusiasta di questa nuova esperienza in Italia! Non vedo l’ora che cominci la stagione con tutte le sue sfide. Ringrazio la Società per l’opportunità che mi è stata data. Le Zebre sono un club dal grande potenziale con tanti giovani atleti promettenti. Sono molto motivato, lavorerò duramente per dare il mio contributo dentro e fuori dal campo.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.