Giulio Sari, numero 9 dell’Italia U18, si trasferirà in Francia nella prossima stagione
Il mediano di mischia dell’Italia U18 e del Benetton U19 Giulio Sari, classe 2005, si trasferirà in Francia, a Oyonnax.
La notizia è stata ufficializzata dall’agenzia IRWT, che si occupa di scouting di atleti di alto potenziale.
Sari ha firmato un contratto triennale con il club appena promosso in Top 14, che lo legherà quindi fino al 2026 alle giovanili dei rossoneri.
Leggi anche: Zebre, dal Sudafrica un giovane pilone eleggibile
In questa stagione il mediano di mischia cresciuto a Treviso, nelle fila del Benetton, ha vestito la maglia azzurra al Six Nations Festival, la manifestazione per nazionali U18 dove gli Azzurri hanno ottenuto una vittoria con il Galles e sconfitte con Inghilterra e Francia. Ha anche ricevuto i gradi di capitano in occasione della sfida contro l’Inghilterra.
Sari è il più giovane del lotto di talenti italiani che è pronto a varcare le Alpi per rafforzare il plotoncino che già popola il campionato Espoirs francese, che in questa stagione annoverava David Odiase (proprio ad Oyonnax), Giovanni Sante, Nicola Bozzo, Pietro Turrisi e Nicholas Gasperini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.