In una partita tiratissima i neozelandesi guidano sempre nel punteggio, ma chiudono la gara solo agli sgoccioli
Sarà tutta neozelandese la finale del Super Rugby Pacific 2023.
Dopo la netta vittoria dei Crusaders sui Blues venerdì, arriva l’affermazione dei Chiefs sui Brumbies nella seconda semifinale del campionato.
Finisce 19-6 il confronto fra la squadra di Damian McKenzie e la franchigia di Canberra. I padroni di casa, pur guidando sempre nel punteggio, hanno preso il largo solo nei minuti conclusivi di una gara tiratissima, animata per gran parte dal confronto dalla piazzola tra i due numeri 10.
Leggi anche: Clamorosi Crusaders: Blues distrutti, sono in finale di Super Rugby
Andate al riposo sul 6-3, le squadre si sono rincorse con un nuovo botta e risposta poco prima dello scoccare dell’ora di gioco: prima McKenzie ha calciato fra i pali il piazzato del +6, poi, quattro minuti dopo, Lolesio ha accorciato sul 9-6.
Quando si è entrati negli ultimi 10 minuti dell’incontro, i Chiefs hanno riallungato ancora con il piede di McKenzie (100% per lui, con 5/5 alla fine del match), ma sono riusciti infine a dare il colpo del KO a due minuti dal termine, grazie alla meta di Brodie Retallick, che ha sancito il risultato finale.
Per la seconda volta consecutiva, quindi, il Super Rugby Pacific vedrà di fronte due franchigie neozelandesi. Stavolta ad insidiare lo strapotere dei Crusaders arrivano i Chiefs, in una finale che è peraltro il confronto fra le due squadre giunte in cima alla classifica alla fine della regular season.
Super Rugby: gli highlights di Chiefs-Brumbies
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.