Vestiranno ancora in giallonero due giovani del pacchetto di mischia
Fabrizio Fiorentini, pilone sinistro classe 1999, e Paolo Mannucci, seconda linea classe 1998, continueranno a vestire la maglia giallonera nella nuova Serie A Elite nella stagione 2023/24. Lo fa sapere il Rugby Viadana 1970 con un comunicato.
Queste le parole di Fabrizio Fiorentini a commento del rinnovo: “Per quanto i risultati siano stati altalenanti, credo molto in questo gruppo e nel lavoro che facciamo. Sono felice di prolungare il mio rapporto con il Rugby Viadana 1970 che mi accoglie per il quarto anno consecutivo.”
Riguardo al proprio percorso individuale: “Reputo la scorsa stagione molto positiva a livello personale: ho avuto la possibilità di imparare molto sotto ogni punto di vista grazie al lavoro fatto con Bernardo Urdaneta e di mettere tanti minuti nelle gambe. Per la prossima stagione sarà fondamentale partire bene dando il massimo, competere per i primi posti della classifica evitando passi falsi.”
Viadana, due avanti rinnovano con il club di Serie A Elite
Paolo Mannucci, giocatore ormai veterano del Viadana, invece dichiara: “La prossima stagione sarà per me la nona a Viadana in un ambiente ormai diventato familiare e di cui mi sento parte integrante. Quest’anno voglio ritrovare la continuità che è mancata nell’ultimo periodo a causa dei recenti infortuni e affermarmi come una delle seconde linee titolari.”
Leggi anche Top 10: due conferme a Viadana e una possibile a Rovigo
Il GM del Club, Ulises Gamboa, non nasconde le aspettative sui due giocatori. Riguardo a al pilone: “Fabrizio Fiorentini in questa stagione ci ha dimostrato di essere cresciuto molto, solido in mischia, buon gioco alla mano, dinamico e corretto. Ha raccolto i frutti di questi anni di duro lavoro.”
Per quanto concerne la seconda linea: “Paolo Mannucci invece è con noi dall’U18, lo considero cresciuto qui a Viadana. Sono veramente felice che abbia rinnovato con noi. Un giocatore ruvido, molto duro nel contatto e su cui abbiamo aspettative molto alte. Vogliamo affidargli la maglia numero 5.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.