Il numero 8 azzurro è in raduno a Pergine Valsugana per preparare il mondiale
A Pergine Valsugana è incominciato il secondo raduno dell’Italrugby in vista della Rugby World Cup 2023.
Ventisei i giocatori in raduno fino a sabato 24 giugno, poi la preparazione diverrà a ranghi completi dal prossimo 7 luglio.
Tra il primo e il secondo raduno degli Azzurri, intanto, è però giunta una novità: Kieran Crowley lascerà la panchina alla fine del mondiale francese, Gonzalo Quesada gli subentrerà.
Leggi anche: Monty Ioane è un nuovo giocatore del Lione: ora è ufficiale
Una cosa su cui Lorenzo Cannone e compagni non prestano, per il momento, troppa attenzione: “La notizia ci è stata data in primo luogo dallo stesso Kieran, poi la Federazione ha confermato poco dopo – ha raccontato il numero 8 – A quello che succede dopo la Rugby World Cup ci penseremo, con il resto dello spogliatoio ci siamo presi l’impegno di concentrarci solamente sul mondiale che ci aspetta.”
“Non è facile dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale, affrontare una preparazione per una competizione che inizierà fra due mesi e mezzo. In particolare per me, che sono alla prima esperienza del genere”, ha poi commentato.
“Per il momento stiamo affrontando un gran lavoro fisico, abbinato a sessioni di gioco collettivo e reparto. Dal 7 luglio, quando finalmente il gruppo sarà completo, cominceremo anche a parlare dei nostri obiettivi e delle nostre aspettative per la Rugby World Cup.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.