Una delle squadre più titolate al mondo presenta per la prima volta in Italia il suo programma di sviluppo. Presenti anche leggende come Rueben Thorne, ex capitano degli All Blacks, e il manager dei Crusaders Grant Keenan
Il Payanini Center di Verona sarà la sede del primo stage intensivo di rugby dedicato ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2009, realizzato dallo staff dei Crusaders, la più titolata squadra neozelandese, in collaborazione con la Verona Rugby Academy.
I Crusaders sono da sempre un punto di riferimento per il mondo del rugby, per mentalità, approccio e risultati, e detengono il record di 10 Super Rugby conquistati. Per la prima volta, la Crusaders International Academy porta il suo programma in Italia: si tratta di un corso intensivo di una settimana pensato per innalzare il livello dei giovani atleti in fase di formazione.
Ad accompagnare i ragazzi durante il corso saranno Grant Keenan, Manager della Crusaders International Academy, e Reuben Thorne, leggenda dei Crusaders, recordman di campionati vinti ed ex capitano degli All Blacks con cui ha messo assieme ben 50 caps.
I giovani rugbisti lavoreranno, insieme ai migliori tecnici al mondo, sui fondamentali, sulle abilità individuali e sulla comprensione del gioco. Lo staff dei Crusaders inoltre terrà uno stage per allenatori focalizzato sulle tecniche usate dal club ogni giorno per confermarsi al vertice del rugby mondiale.
Il Player Program della Crusaders International Academy si terrà nelle due settimane dal 26 giugno al 1° luglio e dal 3 all’8 luglio, i candidati partecipanti possono prenotare il proprio posto dal sito del Verona Rugby.
Il coaching program si svolgerà invece su due giornate ed è previsto venerdì 30 giugno e venerdì 7 luglio. Sempre per gli allenatori, infine, è prevista la possibilità di assistere come coach alla settimana di stage dei ragazzi per osservare gli allenatori neozelandesi all’opera, fino a esaurimento posti.
La collaborazione tra Verona e Crusaders nasce da una sinergia fondata sul valore della formazione rugbistica di massimo livello. Attraverso il contatto continuativo con il prestigiosissimo club neozelandese il Verona Rugby cerca ogni anno di migliorare la propria qualità in termini di formazione e di competitività, ma anche di contribuire far crescere la cultura rugbistica locale e nazionale.
Ogni anno, infatti, gli allenatori del Verona seguono corsi di aggiornamento e formazione direttamente in Nuova Zelanda, e dalla stessa esigenza di crescita è nata l’idea di portare in Italia i corsi della Crusaders International Academy.
Saranno inoltre offerti i due workshop del Crusaders Coaching Program a tutti gli allenatori che lavorano nella provincia di Verona, in modo totalmente gratuito.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.