La Crusaders International Academy arriva in Italia, a Verona

Una delle squadre più titolate al mondo presenta per la prima volta in Italia il suo programma di sviluppo. Presenti anche leggende come Rueben Thorne, ex capitano degli All Blacks, e il manager dei Crusaders Grant Keenan

Crusaders International Academy - Verona Rugby Academy

La Crusaders International Academy arriva in Italia, a Verona

Il Payanini Center di Verona sarà la sede del primo stage intensivo di rugby dedicato ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2009, realizzato dallo staff dei Crusaders, la più titolata squadra neozelandese, in collaborazione con la Verona Rugby Academy.

I Crusaders sono da sempre un punto di riferimento per il mondo del rugby, per mentalità, approccio e risultati, e detengono il record di 10 Super Rugby conquistati. Per la prima volta, la Crusaders International Academy porta il suo programma in Italia: si tratta di un corso intensivo di una settimana pensato per innalzare il livello dei giovani atleti in fase di formazione.

Ad accompagnare i ragazzi durante il corso saranno Grant Keenan, Manager della Crusaders International Academy, e Reuben Thorne, leggenda dei Crusaders, recordman di campionati vinti ed ex capitano degli All Blacks con cui ha messo assieme ben 50 caps.

I giovani rugbisti lavoreranno, insieme ai migliori tecnici al mondo, sui fondamentali, sulle abilità individuali e sulla comprensione del gioco. Lo staff dei Crusaders inoltre terrà uno stage per allenatori focalizzato sulle tecniche usate dal club ogni giorno per confermarsi al vertice del rugby mondiale.

Il Player Program della Crusaders International Academy si terrà nelle due settimane dal 26 giugno al 1° luglio e dal 3 all’8 luglio, i candidati partecipanti possono prenotare il proprio posto dal sito del Verona Rugby.

Il coaching program si svolgerà invece su due giornate ed è previsto venerdì 30 giugno e venerdì 7 luglio. Sempre per gli allenatori, infine, è prevista la possibilità di assistere come coach alla settimana di stage dei ragazzi per osservare gli allenatori neozelandesi all’opera, fino a esaurimento posti.

La collaborazione tra Verona e Crusaders nasce da una sinergia fondata sul valore della formazione rugbistica di massimo livello. Attraverso il contatto continuativo con il prestigiosissimo club neozelandese il Verona Rugby cerca ogni anno di migliorare la propria qualità in termini di formazione e di competitività, ma anche di contribuire far crescere la cultura rugbistica locale e nazionale.

Ogni anno, infatti, gli allenatori del Verona seguono corsi di aggiornamento e formazione direttamente in Nuova Zelanda, e dalla stessa esigenza di crescita è nata l’idea di portare in Italia i corsi della Crusaders International Academy.
Saranno inoltre offerti i due workshop del Crusaders Coaching Program a tutti gli allenatori che lavorano nella provincia di Verona, in modo totalmente gratuito.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus segue un solo account su X: quello dell’Italia

Springboks e Azzurri saranno di fronte nei test match estivi

19 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby Tycoon, il nuovo videogioco manageriale della Rugby Rovigo

Progetto curioso ideato per celebrare il 90esimo anno della squadra rossoblù

17 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica dopo il Sei Nazioni 2025

La Francia mantiene la quarta posizione, l'Italia rimane in Top10

16 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata dopo il 2 marzo

Le Zebre guadagnano punti, il Benetton esce dalle prime venti e gli Ospreys salgono in top 10

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking in vista della quarta giornata del Sei Nazioni

In palio punti importantissimi tra Irlanda e Francia, che possono giocarsi il titolo

4 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia conserva margine su Georgia e Galles

Gli Azzurri, sconfitti in casa dalla Francia, perdono alcuni punti ma il loro piazzamento resta solido

25 Febbraio 2025 Terzo tempo