Inglese classe ’87, alla terza Coppa del Mondo, sostituisce Quintin Kruger
È George Petrakos il nuovo responsabile della preparazione atletica dell’Italia. L’inglese, classe 1987, sarà alla guida dello staff atletico degli Azzurri alla prossima Rugby World Cup in Francia dopo aver avuto lo stesso ruolo con la Scozia nell’edizione del 2019 e come assistente in quella del 2011.
Petrakos ha inoltre lavorato in Inghilterra con i Gloucester Warriors nel 2018 e con gli Wasps dal 2020 al 2022 per poi trasferirsi oltreoceano andando a lavorare con i New England Free Jacks di sede a Boston.
L’Italia nomina il nuovo responsabile della preparazione atletica per la Rugby World Cup 2023
Come preannunciato dal Presidente federale Marzio Innocenti, Petrakos va a sostituire Quintin Kruger che farà ritorno in Sudafrica come responsabile della preparazione atletica degli Sharks.
Queste le prime parole di George Petrakos nel nuovo ruolo: “È un grande onore lavorare con l’Italia durante la Rugby World Cup che considero una delle competizioni più prestigiose dello sport mondiale. Ho partecipato a due Mondiali con la Scozia e ora ho l’opportunità di mettermi alla prova con un gruppo azzurro in rapida crescita.”
E ha aggiunto: “Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra e darò tutto per collaborare con i miei colleghi e fornire il miglior servizio possibile ai giocatori. Ho già trovato l’organizzazione altamente professionale e motivata. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff della Nazionale e poter lavorare insieme per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra.”
Leggi anche Italia, Ferrari: “Ho recuperato da un infortunio. Il Mondiale? Giusto provare a passare il turno”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.