Il terza linea torna al club mantovano, dove ha militato già due stagioni
Si tratta di un gradito ritorno in casa del Rugby Viadana 1970. Il giovane terza linea Fabrizio Boschetti, dopo aver trascorso la passata stagione al Rugby Calvisano, ha deciso di tornare a giocare la prossima annata di Serie A Elite per il club in cui ha militato per due stagioni.
Uno spostamento che presenta alcune curiosità: il classe 2001 giocherà sempre per una squadra lombarda, spostandosi dalla provincia bresciana a quella mantovana, indossando ancora una maglia giallonera e, soprattutto, tornando al club che l’aveva accolto nell’estate del 2020.
Sempre in giallonero: Boschetti tra Calvisano e Viadana
Milanese, Boschetti ha mosso i suoi primi passi con la palla ovale nel Rugby Rho per poi approdare appunto al Viadana. Qui cresce velocemente, tanto da meritarsi dopo una stagione la convocazione con la nazionale dell’Italia U20 allenata da coach Massimo Brunello, partecipando al Sei Nazioni di categoria. Confermato anche per l’annata 2021/22, nell’estate del 2022 il terza linea decide di spostarsi al Rugby Calvisano.
Leggi anche: Calvisano annuncia altri 9 giocatori in uscita
L’esperienza finisce dopo una sola stagione, data la scelta della società bresciana non restare nel Top 10 e ripartire dalle categorie minori. La rosa è stata necessariamente sfoltita, così Boschetti ha deciso di tornare al suo precedente club per disputare la Serie A Elite, dove si era trovato già molto bene come da lui stesso dichiarato.
“Ho deciso di tornare a Viadana sia per il gruppo che avevo trovato lo scorso anno, con cui mi ero trovato benissimo, sia per lo staff ma soprattutto perché anche in passato ho trovato una società che aiuta e sprona i giovani a crescere. – Queste le parole del rientrante Boschetti – Spero mi diano possibilità di ripagare la fiducia che hanno riposto in me ancora una volta.”
Entusiasta del ritorno del terza linea anche il coach Gilberto Pavan: “Siamo molto contenti del ritorno di “Bosco”. Un giocatore che già conosce l’ambiente ed il contesto di Viadana, capace durante la “gestione Fernandez” di ritagliarsi un posto da titolare. Un giocatore polivalente che può ricoprire sia il ruolo di terza che di seconda linea, ha doti di saltatore in touche ed è molto intelligente sia in attacco che in difesa. Sicuramente un ritorno che apporterà molto alla gruppo squadra della prossima stagione.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.