Tredici gli Azzurri convocati da Mazzantini per la competizione, in programma dal prossimo 25 giugno
Sono tredici i giocatori convocati da Matteo Mazzantini per il torneo di qualificazione olimpica per il rugby a sette in programma dal 25 al 27 giugno prossimi a Cracovia, in Polonia.
La squadra che si aggiudicherà la prima posizione nella competizione conquisterà il pass per Parigi 2024, raggiungendo Francia, Nuova Zelanda, Argentina, Fiji, Australia e Uruguay nel novero delle qualificate. La seconda e la terza classificata avranno comunque una nuova occasione di qualificarsi disputando il torneo di ripescaggio a giugno del 2024.
Dodici le squadre ai blocchi di partenza: la Polonia come ospite; Gran Bretagna, Irlanda e Spagna in qualità di partecipanti europee alle World Rugby Sevens Series; Romania, proveniente dal Rugby Europe Sevens Trophy; Italia, Germania, Belgio, Portogallo, Georgia, Lituania e Repubblica Ceca, afferenti al Rugby Europe Sevens Championship.
L’Italseven è inserita nel girone A con Irlanda, Germania e Polonia. Una pool piuttosto dura, ma ai quarti di finale potranno accedere non solo le prime due di ciascuno dei tre raggruppamenti, ma anche le due migliori terze.
Leggi anche: Italseven: le convocate per le qualificazioni olimpiche a Cracovia
I convocati dell’Italseven per il torneo di qualificazione olimpica
Francesco BONAVOLONTA’ (S.S. Lazio Rugby 1927)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)
Massimo CIOFFI (Petrarca Rugby)
Federico CUMINETTI (Sitav Rugby Lyons)
Paul Marie FORONCELLI (Rugby Vicenza)
Alessandro FUSCO (Zebre Parma, 13 caps)
Alessandro GARBISI (Benetton Rugby, 4 caps)
Riccardo GHELLI (FEMI-CZ Rovigo)
Cristian LAI (Fiamme Oro Rugby)
Matteo MEGGIATO (Mogliano Veneto Rugby)
Lorenzo PANI (Zebre Parma)
Tito TEBALDI (Rugby Petrarca, 36 caps)
Flavio Pio VACCARI (Transvecta Calvisano)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.