Il numero 8 dei Saracens è positivo circa le sue possibilità di entrare nel gruppo inglese per la RWC
L’allenatore dell’Inghilterra Steve Borthwick ha ridotto la squadra per il suo terzo camp di allenamento in vista della Coppa del Mondo, in programma al The Lensbury Resort nel sud-ovest di Londra.
Non ci saranno Will Joseph e Beno Obano, gli unici due esclusi rispetto al raduno della scorsa settimana, iniziato con 38 atleti a disposizione dello staff.
Tra i convocati non è presente nemmeno Billy Vunipola, lontano dai campi da aprile e impegnato a recuperare da un infortunio al ginocchio.
Il numero 8 dei Saracens durante lo scorso Sei Nazioni non era riuscito a convincere lo staff tecnico inglese, ma si avvicina alla Rugby World Cup con l’ambizione di farne parte.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: Inghilterra, il gruppo dei convocati si allarga a 38 elementi
Inghilterra: Vunipola operato, mentre la squadra scende a 36 atleti
“Il team medico è positivo sulle mie prospettive – ha spiegato Vunipola – Capisco esattamente cosa deve essere fatto nelle prossime settimane”.
Ollie Chessum, Luke Cowan-Dickie, Ollie Lawrence e Jack Walker rimangono in gruppo per continuare il percorso riabilitativo dall’infortunio.
I giocatori dei Saracens e di Sale che hanno partecipato alla finale della Premiership, saranno aggiunti alla squadra una volta trascorso il periodo di riposo di cinque settimane alla fine di questa settimana.
I 36 convocati inglesi e il programma di avvicinamento alla RWC
L’Inghilterra ha in programma una serie estiva di quattro test. Inizierà le partite di avvicinamento alla RWC con il Galles il 5 agosto, poi di nuovo contro gli uomini di Gatland il 12 agosto, per proseguire con l’Irlanda il 19 agosto e le Fiji il 26 agosto, prima che la loro campagna di Coppa del Mondo inizi con l’incontro della Pool D contro l’Argentina a Marsiglia il 9 settembre.
Il coach inglese Steve Borthwick dovrebbe annunciare la lista definitiva di 33 uomini per la Coppa del Mondo il 7 agosto.
Ecco i 36 atleti attualmente radunati al The Lensbury Resort:
Avanti: Jamie Blamire, Dan Cole, Alex Dombrandt, Tom Dunn, Charlie Ewels, Ellis Genge, Joe Heyes, Ted Hill, Courtney Lawes, Lewis Ludlam, Joe Marler, George Martin, Zach Mercer, Tom Pearson, Val Rapava-Ruskin, David Ribbans, Kyle Sinckler, Will Stuart, Sam Underhill
Trequarti: Henry Arundell, Danny Care, Joe Cokanasiga, Fraser Dingwall, Tommy Freeman, Joe Marchant, Jonny May, Alex Mitchell, Cadan Murley, Guy Porter, Henry Slade, Fin Smith, Marcus Smith, Freddie Steward, Jack van Poortvliet, Anthony Watson, Ben Youngs.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.