Almeno per il momento, quando sono state svelate alcune delle divise che vedremo al mondiale
Francia, Australia e All Blacks hanno svelato i loro kit per l’imminente inizio della Rugby World Cup. Maglie pensate specificamente per la competizione che però non hanno molto di diverso dalle divise che siamo abituati a vedere, tranne forse per il pregio della pulizia: per regolamento, al mondiale si possono esibire soltanto il logo federale, quello della RWC e quello dello sponsor tecnico.
Nothing feels better than this 👌
Our new @France2023 kit. Get yours now 👉https://t.co/HVDWU2rTxP#Wallabies #RWC2023 @rugbyworldcup @ASICSaustralia pic.twitter.com/LHthROsMEu
— Wallabies (@wallabies) June 22, 2023
Chi però ha presentato una maglia davvero bella è il Portogallo, una delle possibili squadre di culto di questa edizione. Nel 2019 la Russia, squadra materasso della competizione, aveva conquistato discrete simpatie con una serie di prestazioni di cuore e indossando una divisa audace. Chissà se i Lobos riusciranno a fare lo stesso nel gruppo C con Galles, Fiji, Georgia e Australia.
#TuEsNotreMaillot 💙 @FranceRugby
Une technologie de pointe, pour une performance au cœur du maillot pro.
Un maillot deux fois plus léger que le précédent grâce à une nouvelle matière haute en technologie, tricotée et teintée en France. 🇫🇷
Créé pour être la meilleure armure des… pic.twitter.com/uJ1OLsv0lp— le coq sportif (@lecoqsportif) June 20, 2023
Macron ha pensato per loro una maglia con i colori della bandiera nazionale: principalmente il rosso, più scarlatto sulle spalle e con una alternanza di chiaro e scuro a scacchi sul torso, le maniche e il colletto con il verde. In oro, sul petto, il logo della casa produttrice, di Francia 2023 e di Portugal Rugby.
Leggi anche: Galles, piove sul bagnato: fuori anche Ken Owens e altri due giocatori
Negli scacchi presenti sul torso, sono riprodotti i cinque scudetti dello scudo lusitano che caratterizza la bandiera del paese. Il kit è completato da pantaloncini bianchi e da calzettoni rossi con bordo superiore in rosso scarlatto.
‘Os Lobos’ present their vibrant and sustainable new Home and Away shirts with flag-inspired designs as @PortugalRugby become the first of Macron’s seven national squads to unveil their kits for the Rugby World Cup 2023.
Read more: https://t.co/6gd21u3nMH#WorkHardPlayHarder pic.twitter.com/DYS2fp0Jsx
— Macron (@MacronSports) June 27, 2023
Fa il paio con questa divisa principale quella di riserva, principalmente bianca con la stessa trama degli scudi sul torso. Le maniche sono bordate con i colori della bandiera nazionale, rosso e verde, così come il colletto. Pantaloncini verdi e calzettoni bianchi con bordo superiore rosso e riga orizzontale verde completano il kit.
Macron è il principale sponsor tecnici del mondiale, producendo il vestiario di sette nazionali. Nike ne ha tre, Umbro e Canterbury due. Altri brand compariranno con una sola squadra, come Adidas, Asics, Le Coq Sportif, BLK.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.