Ronan O’Gara: “Ho mancato di rispetto a Tolosa, commenti deludenti”

Il mea culpa del tecnico di La Rochelle, che aveva definito Tolosa “una squadra mediocre”

O’Gara: “Giocheremo in un ambiente ostile, ma sono due anni che non perdiamo in Champions Cup”

L’importante è riconoscere gli errori: anche questa è sportività.

Ronan O’Gara è intervenuto al podcast irlandese Off the Ball, ma si è rivolto in francese agli ascoltatori per ammettere di aver sbagliato a fare alcuni commenti a caldo sulla prestazione di Tolosa nella finale di Top14, vinta dai rossoneri e persa proprio dal La Rochelle dell’ex numero 10 dell’Irlanda.

Dopo la finale, l’allenatore aveva definito i campioni di Francia come “una squadra mediocre che ha approfittato dei nostri errori”.

“Smettetela di dire che è stato un grandissimo Tolosa – aveva detto in conferenza stampa – Non sono per nulla d’accordo. Per essere chiaro, posso accettare una sconfitta se avessero segnato quattro belle mete, ma non è quello che è accaduto.”

Leggi anche: Conrad Smith: “Conta di più la salute dei giocatori o il marketing?”

Off the Ball O’Gara ha invece dichiarato: “Non so se ci sono francesi all’ascolto. Penso di aver mancato di rispetto nel dire che è stata una prestazione mediocre della squadra di Tolosa. Si tratta comunque di un club che ha vinto 5 coppe europee e 22 Boucliers de Brennus.”

“Sarebbero stati commenti piccoli e deludenti da chiunque fossero venuti, a maggior ragione se vengono da un ex giocatore. Penso sia importante dirlo perché parliamo del club di Jauzion, Dusautoir, Nyanga, Trevor Brennan, Pelous.”

“Capita di non avere la mente fredda in certi momenti, ma in tutti i casi si deve cercare di essere equilibrati. Quello che volevo esprimere precisamente è che non che Tolosa è stata una squadra mediocre, ma che la loro performance in finale non è stata delle loro migliori. Bisogna saper dire le cose come stanno.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14