Lunedì 28 Aprile 2025

Benetton, Zilocchi: “Vengo da una lunga riabilitazione, non vedo l’ora di giocare”

Il pilone, volto nuovo dei Leoni, vuole rilanciarsi a tutto tondo dopo un anno di stop

Benetton, Zilocchi: “Vengo da una lunga riabilitazione, non vedo l’ora di giocare”

È iniziato da qualche giorno, per la precisione da lunedì 26 giugno, il raduno di preparazione del Benetton Rugby. Sotto lo sguardo di coach Marco Bortolami sono riuniti a La Ghirada 28 giocatori biancoverdi non richiamati dalle rispettive nazionali. Tra questi molti volti nuovi, compreso quello di Giosuè Zilocchi.

Il pilone destro, classe 1997, si trova per la prima volta in carriera a militare per Treviso. Dopo una lunga esperienza con le Zebre Parma, e i caps conquistati con la maglia azzurra, Zilocchi sembrava orientato a giocare all’estero: la scorsa estate era arrivato l’importante trasferimento ai London Irish. Il destino, però, ha voluto diversamente: a causa della lesione del legamento crociato del ginocchio durante il pre-stagione 2022, Giosuè non è riuscito a debuttare in Premiership. Proprio da questo punto è iniziata l’intervista del pilone a Il Gazzettino di Treviso.

Leggi anche: Benetton Rugby: al via la preparazione per la stagione 2023/24. Ecco i convocati

Giosuè Zilocchi: dalla riabilitazione allo sguardo verso l’Azzurro

In raduno a La Ghirada, Zilocchi non ha ancora potuto iniziare la preparazione vera e propria, ma il percorso riabilitativo sta andando come previsto: “Sento che sto migliorando giorno dopo giorno. Credo che ci vorranno ancora un paio di settimane per ritornare in campo, ma ce la metterò tutta per riunirmi al gruppo il prima possibile”.

“Sarà sicuramente un’emozione forte scendere per la prima volta in campo come giocatore del Benetton – risponde Zilocchi – Vengo da un lungo periodo in cui non ho potuto giocare, dunque non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova esperienza, soprattutto non vedo l’ora di poter debuttare a Monigo di fronte a un pubblico così caldo ed appassionato”.

Ma tra gli obiettivi del pilone non c’è solo la voglia di tornare a giocare e vestire la maglia biancoverde: “Voglio dare il massimo per contribuire alla causa di questa squadra che già lo scorso anno ha fatto vedere di cosa è capace. Ovviamente spero di riuscire a dimostrare tutto il mio potenziale durante la prossima stagione e mi auguro che, grazie a delle buone prestazioni, riuscirò a riguadagnarmi anche la maglia azzurra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Con gli Stormers lo scontro tra gli 8 avanti sarà la chiave della partita”

Il coach dei Leoni biancoverdi ha fiducia nello stato di forma della squadra