I plurivincitori del Super Rugby giocheranno due partite nel febbraio del 2024
I Crusaders, per l’ennesima volta vincitori del Super Rugby (da due anni Super Rugby Pacific) faranno un tour in Europa nel 2024.
Le due avversarie saranno di altissimo livello: i neozelandesi sfideranno Munster sabato 3 febbraio 2024 e poi Bristol venerdì 9 febbraio 2024. La sfida contro la Red Army è stata già rinominata “Clash of the Champions”, visto che gli irlandesi hanno vinto l’ultimo United Rugby Championship.
Leggi anche: L’arbitro Ben O’Keeffe ha parlato degli insulti ricevuti sui social dopo la finale di Super Rugby
L’ultima volta che i Crusaders hanno giocato in Europa risale al 2011, ma si tratta di circostanze molto meno belle: in quel caso i neozelandesi giocarono il match del Super Rugby di quell’anno contro gli Sharks a Twickenham, a causa del terribile terremoto di Christchurch.
“I Crusaders sono entusiasti all’idea di affrontare partite così dure fuori casa” ha detto Colin Mansbridge, CEO del club: “Quasi di è presentata l’opportunità di giocare contro squadre dell’emisfero nord non potevamo rifiutare”.
Ian Flanagan, CEO di Munster Rugby, si è detto entusiasta dell’idea: “Siamo lieti di dare il benvenuto ai campioni del Super Rugby, ospitando un incontro rivoluzionario contro i Crusaders”. Il director of rugby di Bristol, Pat Lam, ha definito questa partita “un’opportunità unica, quella di poter dare il benvenuto ad Ashton Gate a una delle migliori squadre del pianeta”.
L’unica “pecca” è che le due sfide sono state programmate nel periodo del Sei Nazioni, quindi Bristol e soprattutto Munster non avranno a disposizione i loro migliori giocatori.
Leggi anche: Sei Nazioni: calendario e orari dell’edizione 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.