Tutto ancora aperto in vista degli ultimi 80 minuti della fase a gironi
La seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali Under 20 di questo 2023 si è conclusa. Andiamo a vedere come sono andate le cose nei tre gironi eliminatori che si stanno disputando in Sudafrica.
Mondiali Under 20: risultati, classifica e calendario dopo la seconda giornata
Girone A
Francia-Nuova Zelanda 35-14
Galles-Giappone 41-19
La notizia più rilevante della giornata è certamente il netto successo dei transalpini sui neozelandesi, con bonus offensivo e ampio margine, mentre i gallesi faticano tantissimo nel primo tempo, poi – anche grazie all’uomo in più – travolgono i nipponici negli ultimi 20 minuti.
Classifica Girone A: Francia 10, Galles 7, Nuova Zelanda 5, Giappone 0
Girone B
Australia-Irlanda 10-30
Inghilterra-Fiji 53-7
L’Irlanda si prende tutto il possibile nel match contro i pari età degli Wallabies, con l’Inghilterra che invece non sbaglia un colpo nel match contro la rappresentativa isolana.
Classifica Girone B: Inghilterra e Irlanda 8, Australia 5, Fiji 1
Girone C
Sudafrica-Italia 26-34
Argentina-Georgia 0-20
Leggi anche: World Rugby U20 Championship 2023, gli highlights di Italia – Sudafrica
Risultati sorprendenti: a cominciare da quello degli Azzurrini, che battono i baby Springboks in casa, in maniera stoica e storica, per poi passare a quello dei caucasici che lasciano i Pumitas a zero e si impongono con venti punti di scarto.
Classifica Girone C: Argentina 5, Italia 5, Sudafrica 5, Georgia 4
Per capire cosa prevede il regolamento e quali possono essere le prospettive degli Azzurri nell’equilibratissimo girone C potete leggere il nostro articolo “Dove può arrivare l’Italia al World Rugby U20 Championship 2023”
Il prossimo turno – martedì 4 luglio
Girone A
Nuova Zelanda-Giappone (ore 16)
Francia-Galles (ore 16.30)
Girone B
Irlanda-Fiji (ore 13.30)
Australia-Inghilterra (ore 14)
Girone C
Italia-Georgia (ore 11)
Sudafrica-Argentina (ore 19)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.