In Veneto arrivano diversi nomi nuovi, compreso un numero 8 neozelandese
È incominciata la campagna di rinforzo della rosa del Mogliano Veneto Rugby in vista della Serie A Elite 2023/2024.
Il club ha annunciato negli ultimi giorni diversi nomi che faranno parte del roster alle dipendenze del nuovo tecnico Marco Caputo.
Il nome più importante è quello di Benedict Grant, numero 8 neozelandese proveniente dalla Scozia, dove ha disputato l’ultimo Super 6 con gli Stirling Wolves.
Classe 1996, è cresciuto rugbisticamente con la provincia di Manawatu e a livello seniores ha rappresentato Horowhenua Kapiti nell’Heartland Championship. Nell’ultima stagione ha giocato nella Premiership scozzese con il Marr, prima di rappresentare Stirling in Super 6.
Leggi anche: Mercato Rovigo: il nuovo mediano in arrivo dalla Premiership
“È incredibilmente eccitante avere il privilegio di poter giocare a rugby in Italia, soprattutto per come si sta sviluppando il gioco ed i successi internazionali sia a livello di Under 20 che di Nazionale maggiore” ha detto Grant.
“Marco (Caputo) mi ha parlato dell’equilibrio della sua squadra e della presenza di vari giovani giocatori. Questo mi dà la possibilità di cercare di essere un riferimento e di indicare degli standard elevati all’interno del gruppo. Possiamo essere la rivelazione della competizione e una squadra da non sottovalutare.”
Gli ha fatto eco il suo nuovo head coach, Marco Caputo: “Mogliano aveva bisogno di trovare un buon giocatore che prendesse il posto di Paul Derbyshire, che ha fornito ottime prestazioni per molte stagioni.”
“Siamo felici di poter presentare Benedict Grant che è un tipico numero 8 neozelandese, ed è esattamente il giocatore che amo avere nelle mie squadre. Un portatore di palla dinamico, bravo fisicamente sia in attacco che in difesa, con un buon work-rate.”
Oltre a Grant, Mogliano ha comunicato anche l’arrivo in biancoblu di Christian Sangiorgi, tallonatore 27enne proveniente dal CUS Torino, e di tre giovani che arrivano direttamente dalle fila del Benetton Rugby U19: Giacomo Vanzella, centro classe 2004; Federico Zanandrea, centro del 2005; Antonio Padoan, tallonatore classe 2004.
Al fianco di questi cinque arrivi, il club ha promosso in prima squadra dalla propria giovanile anche l’apertura Riccardo Favaretto, già numero 10 dell’Italia U18 in questa stagione, e il mediano di mischia Matteo Bellotto.
Contestualmente, Mogliano ha salutato alcuni atleti. Si tratta di Mattia D’Anna, che lascia dopo 7 stagioni, Marco Al Abkal, Pietromarco Triunfo, Antonio Tripodo, Betim Sharku, Jacopo Antoniazzi e Andrea Bruniera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.